Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2015

La norma ISO 9001 è uno strumento di gestione basato sulla sistematizzazione e formalizzazione dei compiti al fine di conseguire omogeneità del prodotto o del servizio ed essere conformi alle specifiche stabilite dal cliente.
In altre parole, per certificarsi ISO 9001 occorre documentare quello che si fa ma, soprattutto, verificare come lo si sta facendo.

Scarica PDF

Certificato Soa

La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio (rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica.

Scarica PDF

UNI EN ISO 14001:2015

La UNI EN ISO 14001:2015 introduce delle modifiche sostanziali ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) che si basavano su una struttura immutata dal 1996. La nuova norma facilita l’integrazione con tutti gli altri sistemi di gestione aziendale e spinge l’ambiente tra gli elementi strategici e di business di ogni organizzazione intenzionata ad applicare l’ampio concetto di sostenibilità.

Scarica PDF

UNI ISO 45001:2018

La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.

Scarica PDF

Politica Qualità - Ambiente - Sicurezza

Lucchini Costruzioni vuole mantenere e sviluppare una solida leadership di mercato, perseguendo come obiettivo primario la soddisfazione dei propri clienti in relazione alle loro esigenze ed aspettative, operando nel rispetto della qualità, della salute e sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente.

Scarica PDF