Il Sistema a Cappotto è il sistema di isolamento più performante per realizzare nuovi edifici a basso consumo energetico e ideale per l’efficientamento di immobili in fase di ristrutturazione. Riduce i consumi energetici anche oltre il 30%, proteggendo allo stesso tempo le pareti esterne dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. In questo modo si riduce l’utilizzo del riscaldamento e del condizionamento estivo, con un notevole risparmio economico, limitando le emissioni inquinanti.In più rappresenta una soluzione alla formazione di condensa e muffe sulle superfici interne delle pareti, garantendo un piacevole comfort nell’abitazione.

I vantaggi del sistema a cappotto

Risparmio energetico

Fondamentale sia per i nuovi edifici che per quelli oggetto di ristrutturazione, l’isolamento termico è un fattore decisivo per il risparmio energetico. Con un Sistema Cappotto Termico le dispersioni di energia attraverso le pareti possono essere abbattute di oltre il 30%, riducendo sensibilmente il fabbisogno energetico degli edifici.
Pone in equilibrio la temperatura della parete e con quella dell’aria presente negli ambienti abitativi.Ciò determina una sensazione climatica piacevole all’interno dell’abitazione oltre ad evitare il formarsi di pericolosi fenomeni di condensa e muffe in inverno.

Clima perfetto in ogni stagione

Oltre ad evitare la dispersione del calore verso l’esterno in inverno, protegge dal caldo estivo abbattendo la trasmissione del calore all’interno dell’edificio.

Valore dell’immobile

Gli edifici coibentati con il Sistema Cappotto Termico acquistano un valore di mercato maggiore. Le pareti esterne sono protette dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. In questo modo la struttura della vostra abitazione è protetta in modo sicuro nel tempo.